14 Gen GRAFITE E COLORAZIONE DIGITALE – MONICA BARENGO
sabato 27 e domenica 28 aprile 2019
sabato dalle 10.00 alle 18.00
domenica dalle 9.00 alle 18:00
costo: 120 euro
Questo workshop è un ottima occasione per comprendere il mestiere dell’illustratore in tutte le sue sfumature. L’insegnante, partendo dalla sua esperienza personale e mostrando le sue più recenti pubblicazioni editoriali, fornirà consigli e metodi di lavoro per riuscire a districarsi nel vasto mondo professionale dell’illustrazione.
Con l’ausilio di una traccia di testo, ogni studente verrà seguito passo passo nella realizzazione di una tavola; dopo aver eseguito una serie di schizzi preparatori, si arriverà al disegno definitivo realizzato in grafite. Una volta ultimato il disegno, ogni partecipante colorerà la sua tavola in digitale su guida dell’insegnante che mostrerà come procedere alla colorazione passaggio dopo passaggio.
MATERIALI DA PORTARE:
Fogli A4 minimo 220 gr lisci per grafite
grafite: 4h, 2h, h, f, b, 2b, 4b, 6b
Un computer con Photoshop
una tavoletta grafica
chiavetta usb
MONICA BARENGO
Monica Barengo nasce a Torino nel 1990, fin da piccola vede nel disegno un gioco e una forma di comunicazione. Dopo aver ultimato gli studi allo IED di Torino, nel 2012 è stata selezionata alla mostra degli illustratori della Fiera di Bologna. Nel 2013 ha vinto il premio “Previsioni Future” indetto dall’Associazione Illustratori. Nel 2014 è stata chiamata come testimonial del “Baccanale” di Imola, importante appuntamento con la cultura del cibo e l’enogastronomia. Nel 2018 è stata selezionata tra i cinquanta finalisti del Golden Pinwheel Young . Adesso lavora come illustratrice per albi illustrati, fumetti e riviste.
No Comments