WORKSHOP IL GESTO E L’OGGETTO _ con Lupa Maimone

WORKSHOP IL GESTO E L’OGGETTO _ con Lupa Maimone

 

IL GESTO E L’OGGETTO _ Ricerca coreografica a partire dall’oggetto

condotto da Lupa Maimone

 

Sabato 21 E Domenica 22 Febbraio h 10-17 con pausa pranzo 13/14

(12 h totali di workshop)

 

Partecipanti: minimo 6 max 12

Durante questo workshop i partecipanti saranno invitati a scoprire la creatività e la poesia intrinseca, utilizzando il corpo per dare vita a nuove forme espressive. Attraversiamo l’immaginario personale come motore creativo, attraverso ciò che si crea e le situazioni che si presentano scopriamo insieme alcune linee guida e tecniche del percorso creativo con il corpo coreografico in relazione all’oggetto. L’oggetto è un importante creatore di mondi attraverso il quale possiamo raccontare o ridefinire il concetto di realtà. L’obiettivo è rendere l’oggetto uno strumento teatrale e coreografico, provare a valorizzarlo come elemento scenico mettendolo al servizio della propria poesia.

Per partecipare sarà necessario portare con sé 1 libro (di qualsiasi genere, tipologia, forma) e 1 oggetto (es. forchetta, tessuto, cappello, scarpa, corda, ventaglio….)

 

  • Workshop aperto a tutti i livelli a partire dai 18 anni in su
  • Non è richiesta esperienza previa

 

Contributo richiesto ai soci per la partecipazione al workshop: 120 euro

TESSERA ARCI _ La tessera ha un costo di 12 euro ed è possibile effettuarla direttamente a L’appartamento in giorno  del workshop

 

I POSTI SONO LIMITATI!

 

Per INFO e ISCRIZIONI inviare una mail a: entopica.contatti@gmail.com

 


LUPA MAIMONE  Coreografa e autrice multidisciplinare, ha trascorso la sua infanzia nei teatri, è direttrice artistica della compagnia Oltrenotte, dello spazio teatrale T.Off e del programma di formazione internazionale Contemporanea Dance Week. Il lavoro si muove tra i linguaggi del teatro e della performance con una forte identità autoriale, sviluppa un linguaggio coreografico originale, ibrido e multidisciplinare in cui convivono diversi linguaggi, gli oggetti, il canto. La sua ricerca si estende alla creazione manuale di oggetti e maschere, elementi centrali nel processo creativo, parte viva dell’estetica e del linguaggio della compagnia.

 

 

 

No Comments

Post A Comment