17/18 APRILE 2026 ore 21.00 _ IMAGO K. _ CARLO SALVADOR

17/18 APRILE 2026 ore 21.00 _ IMAGO K. _ CARLO SALVADOR

 

 

IMAGO K. (di Carlo Salvador e Andrea Fazzini) 

con Carlo Salvador

 

Venerdì 17 aprile ore 21.00 

PRENOTA UN BIGLIETTO per  Venerdì 17 aprile ore 21.00 cliccando questo link :

https://forms.gle/4RJBxAbJ17HLKHkQ6

Sabato 18 aprile ore 21.00

PRENOTA UN BIGLIETTO per  Sabato 18 marzo ore 21.00 cliccando questo link :

https://forms.gle/3b8rMc1A1dQrSRxq6

INGRESSO 12 euro (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

 

Imago K. è un riadattamento ispirato allo spettacolo “Gli uomini storti – ovvero l’inapparenza di Kafka”, che esplora gli aspetti più iconici e visivi dell’universo kafkiano. In questa nuova versione, l’immagine e il gesto diventano protagonisti assoluti, dando vita a un’esperienza teatrale simbolica e evocativa. Attraverso una rielaborazione visiva di frammenti tratti dalle opere di Kafka, lo spettacolo compie una trasposizione unica, ricercando le suggestioni sceniche in relazione al linguaggio del teatro visuale e di figura. Ogni scena si fa frammento di un racconto che indaga la solitudine, l’assurdità di ogni ricerca di senso, trasportando il pubblico in un mondo di visioni oniriche e paradossali, dove l’impossibile prende forma.

Con questo approccio, le parole di Kafka vengono interpretate non solo come testo, ma come immagine in movimento, restituendo in modo viscerale l’universo grottesco e misterioso che permea le sue opere.

 

Concept Carlo Salvador, Andrea Fazzini
Drammaturgia Andrea Fazzini
Linea visiva Laura Castellucci

 

Produzione: GOGMAGOG 

in collaborazione con TEATRO REBIS

 

Co-Produzione Pilar Ternera Con il sostegno di Regione Toscana/ Sistema Regionale dello Spettacolo Giallo Mare Minimal Teatro ERDIS Marche Università degli studi di Macerata

I posti sono limitati! 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


CARLO SALVADOR è un attore e performer fondatore della Compagnia di ricerca teatrale Gogmagog attiva sul territorio nazionale da oltre vent’anni. Produce e partecipa a spettacoli di teatro di prosa e di ricerca sui linguaggi contemporanei in cui affronta anche autori classici con Beckett e Pirandello fino a drammaturghi contemporanei come Howard Barker, Luca Scarlini, Roland Fichet, Joel Pommerat. Si forma in giovane età seguendo e collaborando con registi e artisti come: Alfonso Santagata, Virgilio Sieni, Vincenza Modica e Giancarlo Cauteruccio.
ANDREA FAZZINI è autore e regista. Nel 2003 fonda il TeatroRebis di Macerata, di cui è direttore artistico, insieme all’attrice Meri Bracalente. Ha rappresentato i suoi spettacoli in Italia e all’estero (Romania, Francia, Svizzera, Germania, Senegal), con partecipazioni a numerosi festival, tra i quali Sant’arcangelo dei teatri, Volterra teatro, Ars Amando, Nutrimenti Terrestri, Teatri di vetro, Orestiadi di Gibellina, Mirabilia Festival, Napoli Fringe Festival, Kilowatt Festival. Tra i riconoscimenti: ‘Premio Claudio Gora’ come miglior spettacolo con Il dolce miraggio di Ulisse, ‘Premio Rota in festival’ come miglior spettacolo e miglior regia con Lucky e Pozzo, ‘Premio Fringe2Fringe’ al Napoli Teatro Festival con Di una specie cattiva, finalista del ‘Premio In-Box’ e vincitore del Premio come miglior drammaturgia al ‘Festival Utovie’ con Scarabocchi, Premio Internazionale ‘Inclusione3.0’, a cura di Unimc con Il papà di Dio.

 

TESSERA ARCI _ La tessera ha un costo di 12 euro ed è possibile effettuarla direttamente a L’appartamento in giorno dello spettacolo

 

 

Per info inviare una mail a:

entopica.contatti@gmail.com

No Comments

Post A Comment