EN•TOPICA / spazio di ricerca per le arti visive e performative
EN•TOPICA è un progetto sperimentale che unisce performance e arti visive, ospitato nella nuova sala teatrale dell’Associazione Culturale L’Appartamento, a Firenze.
La mini stagione pilota, che partirà a febbraio e terminerà a maggio 2026, sarà un’occasione di incontro tra artisti e pubblico, offrendo l’opportunità di esplorare lavori innovativi e multidisciplinari. Ogni mese, un lavoro sarà presentato per due serate, seguito da un piccolo talk con gli artisti condotto da Benedetta Bronzini, ricercatrice che si occupa di arti perfomative e intermedialità, per approfondire il loro processo creativo assieme al pubblico.
EN•TOPICA non è solo un palcoscenico, ma un progetto di curatela che valorizza la ricerca e le sperimentazioni ibride tra le arti, creando un ambiente dinamico dove si alternano incontri con il pubblico, performance, residenze e workshop su tecniche artistiche e corporee. Un’occasione per artisti e pubblico di scoprirsi, confrontarsi e partecipare attivamente a una riflessione di innovazione estetica e poetica.
❖
Il mitico bar dell’associazione L’appartamento sarà aperto durante gli eventi, offrendo un’occasione di convivialità, pre e post-spettacolo, in un’atmosfera informale e accogliente!
Vi aspettiamo numerosi per questa prima edizione!!!
❖


